17enne ruba autovettura. Arrestato dalla Polizia

0
89

La Polizia di Stato ha tratto in arresto, nella flagranza del reato di furto aggravato di autovettura un palermitano di anni 17.

I poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, stanotte, nel corso del consueto servizio di controllo del territorio, transitando per  via Villagrazia hanno incrociato un’autovettura che procedeva nel senso opposto a fari spenti ed a velocità abbastanza sostenuta; invertito immediatamente il senso di marcia si sono posti all’inseguimento dell’autovettura per sottoporla ad un controllo. A quel punto, il conducente dell’autovettura sospetta ha arrestato repentinamente la marcia ed accostandosi al ciglio della strada, ha aperto la portiera dell’autoveicolo e si è dato ad una precipitosa fuga, cercando di far perdere le proprie tracce. Il suo tentativo di fuga ha però avuto vita breve: un’altra Volante della Polizia di Stato che nel frattempo aveva raccolto la descrizione del giovane diramata dalla Centrale Operativa, lo ha rintraccato poco dopo nella vicina via Camico.
L’autovettura abbandonata dal malvivente, risultata oggetto di furto, si presentava con il vetro dello sportello anteriore infranto ed il blocco accensione manomesso; sul sedile posteriori sono stati rinvenuti e sequestrati, inoltre, alcuni oggetti atti allo scasso, quali una chiave a pappagallo ed una pizza tronchese. Alla luce di quanto accaduto, il giovane è stato tratto in arresto e tradotto presso il Centro di Prima Accoglienza per Minori “Francesca Morvillo” (Malaspina).