Termini Imerese. Due giovani arrestati fermati in possesso di cocaina

0
129

I due tornavano a casa dopo avere acquistato la droga a Palermo. Fermati dai Carabinieri

La scorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Termini Imerese, hanno tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti M. C. e M. C., entrambi disoccupati di Capo d’Orlando, rispettivamente di 28 e 30 anni.
I due ragazzi sono stati fermati dai Carabinieri per un controllo mentre percorrevano in uscita lo svincolo Area Industriale dell’Autostrada A19, di rientro da Palermo, a bordo di un’utilitaria. Appena notata la vettura dei Carabinieri che segnalava loro l’Alt, il giovane seduto lato passeggero, credendo di non essere visto e provando ad approfittare del buio, ha lanciato dal finestrino una bustina trasparente, recuperata successivamente dai militari. All’interno dell’involucro 21 grammi di cocaina, motivo per cui i militari hanno poi effettuato una perquisizione all’interno dell’autovettura e presso le residenze dei fermati.
Nel corso di quest’ultime, venivano inoltre rinvenuti, nella loro disponibilità all’interno delle abitazioni, due bilancini di precisione.
Condotti presso la sede della Compagnia di Termini Imerese, al termine degli accertamenti di rito, i due sono stati dichiarati in stato di arresto per la violazione dell’art. 73 del testo unico sulle sostanze stupefacenti e ristretti presso le camere di sicurezza del Comando, in attesa dell’udienza di convalida, prevista per la giornata di ieri presso il Tribunale di Termini Imerese, e conclusasi con la convalida degli arresti ed il rinvio dell’udienza ad altra data da destinarsi, pertanto rimessi in libertà.
Tutta la sostanza stupefacente recuperata nel corso dell’operazione antidroga, sarà inviata al LASS Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo, per accertare l’esatto principio attivo della stessa.