Trabia, nasce il Movimento Adulti Scout Cattolici

1
121

Si costituisce sabato 30 giugno la Comunità M.A.S.C.I. (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) del Trabia 2, denominata “Laudato sii”. 

Scopo del sodalizio è lo svolgimento, tra i soci, di attività di educazione permanente secondo il metodo dello scoutismo per adulti, e si qualifica anche come associazione di volontariato. Non ha finalità di lucro ed è apartitica.
La comunità aderisce al MASCI Nazionale, con sede a Roma e fa parte dell’International Scout and Guide Felloship, con sede a Bruxelles.
I soci, molti dei quali ex scout e guide, sono trentatre e designeranno al loro interno il Magister (presidente), il Magistero (consiglio direttivo), il tesoriere; ed avanzeranno successivamente richiesta di nomina ufficiale del loro Assistente  Ecclesiastico al Vescovo. Il Parroco di Trabia, don Marco Lupo, è tra i costituenti della Comunità.
I promotori si sono più volte incontrati, anche in attività educativo-escursionistiche in natura, ed hanno lavorato a questo bel risultato già da marzo di quest’anno.  Parteciperanno all’evento anche il Coordinatore zonale del MASCI, Carlo Di Paola, il direttore del Centro Servizi per il Volontariato di Palermo (CESVOP) Alberto Giampino, ed il Magister della Comunità di Altavilla Milicia D. Marino.
Nella foto il gruppo in visita alla grotta Mazzamuto.

1 COMMENT

  1. Realtà come queste vanno incentivate per rendere la società in cui viviamo più sana e di esempio per i giovani di oggi

Comments are closed.