Campagna di pulizia “Let’s Clean Up Europe 2018”. Operazione bonifica Strada provinciale 9 Collesano – Mongerrati

Sabato, 02 Giugno 2018 11:43 Scritto da  Pubblicato in Collesano
Vota questo articolo
(0 Voti)

Torna l’iniziativa promossa dall’Ue contro il littering e l’abbandono dei rifiuti.

La campagna Let’s Clean Up Europe si basa su quella che in gergo viene definita una “call-to-action”: chiunque, potrà proporre ed organizzare, sull’intero territorio nazionale, azioni di raccolta e pulizia straordinaria che coinvolgano direttamente i cittadini. 
A Let’s Clean Up Europe aderiscono molte istituzioni ed enti locali, associazioni di volontariato, scuole, gruppi di cittadini, imprese. Let’s Clean Up Europe è promossa dal comitato organizzatore della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, composto da AICA, dal Ministero dell’Ambiente, CNI Unesco, ANCI. 
L’Anas Collesano aderisce all’iniziativa promuovendo la terza operazione di bonifica della Strada provinciale 9 Collesano – Mongerrati, per domenica 3 giugno 2018 con inizio alle ore 8,30 con ritrovo in C.da Chiusilla SP 9. I partecipanti dovranno munirsi di guanti e bastoncini. Alla fine verranno consegnati gli attestati di partecipazione. Per informazioni Cell. 320.8233570 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
All’iniziativa viene coinvolta anche la società E-Log azienda che gestisce l’A.R.O. mettendo a disposizione uomini e mezzi. Inoltre sarà coinvolta la Coop. Sociale “ Badia Grande “ di Trapani che detiene una struttura di accoglienza per extracomunitari nel nostro territorio e che hanno dato la disponibilità nel partecipare a detta iniziativa.
Immancabile sarà anche l’aspetto “Social”, corollario ormai imprescindibile di ogni buona campagna di comunicazione: infatti l’azione che attueremo saranno condivise tutte le immagini o video sui principali social network dell’iniziativa (Let’s Clean Up Europe).

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.