Operazione “Ero Market”. Due abitazioni di proprietà dell’Istituto Case Popolari occupate abusivamente trasformate in piantagione indoor di marjuana

0
116

Ieri i Carabinieri durante le perquisizioni effettuate nell’ambito dell’operazione “Ero Market”, hanno scoperto all’interno di due abitazioni di proprietà dello I.A.C.P. ed occupate abusivamente una piantagione indoor ed un grosso quantitativo di stupefacenti.

Nel primo appartamento, in uso a Salvatore Vitale, palermitano classe 1987 (tra i destinatari della misura), gli operanti hanno scoperto che l’uomo avevo trasformato la casa in una serra indoor, sequestrando 73 piante di marijuana, dell’altezza di un metro circa, lampade e materiale fertilizzante.
Nella seconda abitazione, occupata da Marco Vitale, palermitano classe 1992 (fratello di Salvatore) e dalla compagna Miriana Rizzo, palermitana classe 1995 venivano rinvenuti e sequestrati: 1.8 Kg. di marjuana, 8.5 Kg. di piante con infiorescenze della medesima sostanza, nonché 14 alberi nei rispettivi vasi.
I tre su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sono stati tratti in arresto con l’accusa di: coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, furto aggravato e invasione di edifici. Nella giornata odierna a seguito di convalida, Marco Vitale è stato tradotto presso la casa circondariale di Palermo Pagliarelli mentre Miriana Rizzo è stata ristretta ai domiciliari.