Termini Imerese, ripartono in città gli interventi di disinfestazione e derattizzazione

0
98

Sono ripresi a Termini Imerese gli interventi di disinfestazione e derattizzazione.

Da martedì scorso e fino ad oggi (venerdì 25 maggio) tutto il centro abitato verrà interessato dalla distribuzione di esche rodenticide (in siti non accessibili) e da un prodotto larvicida (per le zanzare), nei tombini e nei luoghi con ristagno d’acqua. Gli interventi verranno reiterati a cadenza quindicinale.
“Dai primi giorni della settimana corrente abbiamo attivato il servizio di disinfestazione e derattizzazione in tutto il perimetro cittadino – ha affermato il sindaco Francesco Giunta.In questa prima fase si sta procedendo alla diffusione dell’anti larva. Nella prima metà del prossimo mese di giugno si procederà ad attuare la seconda fase di disinfestazione e derattizzazione. Auspichiamo che questi interventi consentano a tutti noi di trascorrere un’estate un po’ più tranquilla”.
“In linea con la nostra visione della Città stiamo procedendo con la pulizia anche su questo fronte – ha aggiunto l’assessore all’Ambiente Salvatore Messineo.Saranno prese in considerazione tutte le zone del nostro Comune, dando la priorità a quelle segnalate dai cittadini. Confidiamo, come sempre, nello spirito di collaborazione dei nostri cittadini. Invitiamo tutta la cittadinanza a rispettare le semplici regole per tenere pulita la nostra città e ricordiamo che è possibile rivolgersi, per qualsiasi esigenza, all’ufficio Ambiente del comune di Termini Imerese”.