Ruba contatori per la fornitura idrica da esercizi commerciali e condomini. Denunciato dalla Polizia

0
97

Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro, mentre un 22enne è stato denunciato per il reato di furto aggravato.

Ieri pomeriggio, intorno alle ore 17.00, poliziotti appartenenti all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il regolare servizio di controllo del territorio a bordo di motocicli, percorrendo via Stazzone, hanno notato un individuo che, con un pesante borsone in spalla, percorreva la via con fare guardingo e circospetto.
Il giovane alla vista delle moto della Polizia di Stato si bloccava improvvisamente e, cercando di dissimulare un evidente stato di tensione, invertiva il senso di marcia nel chiaro tentativo di eludere un eventuale controllo da parte degli agenti.
I poliziotti, intuite le intenzioni del ragazzo, lo hanno raggiunto e dopo averlo identificato per V.G. lo hanno sottoposto ad un controllo di polizia, rinvenendo all’interno del borsone che portava in spalla 6 contatori per fornitura idrica e 2 raccordi dotati di rubinetto con annessi tubi in rame.
Il giovane, incalzato dalle domande dei poliziotti, circa il possesso dei contatori, avrebbe ammesso le proprie responsabilità, riferendo di averle asportate, nella notte, da esercizi commerciali ed utenze di palazzine nelle vicinanze di via Aurispa.