Alla “Settimana delle culture” l’Associazione Enzo La Grua con una selezione del concorso fotografico curata da Vincenzo Cucco

0
112

L’Associazione Culturale Enzo La Grua ha accolto l’invito a far parte dell’organizzazione della “Settimana delle Culture 2018” con una selezione delle opere fotografiche più significative selezionate fra le partecipanti al  “Concorso Nazionale di Fotografia Città di Castelbuono Premio giovani Enzo La Grua”.

La VII edizione della “Settimana delle Culture”, nell’anno di “Manifesta12“, sarà una delle manifestazioni del programma di “Palermo Capitale Italiana della Cultura”, il prestigioso riconoscimento conferito dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali 2018”. 
La “Settimana delle Culture 2018” si svolgerà dal 12 al 20 maggio nelle più interessanti locations di Palermo che ne accoglieranno le varie attività.
Un ricchissimo calendario di iniziative di qualità che, nell’offrire alla comunità numerosi spunti di riflessione, cultura ed intrattenimento, dimostra anche il forte impegno civile ed il potenziale comunitario che la nostra città sa esprimere.
La cultura, la condivisione e l’impegno, segnali espressi in modo forte da questo appuntamento che cresce di anno in anno, esprimono anche un messaggio di partecipazione al cambiamento che evidenzia le parti migliori di Palermo, che vuole e sa essere al passo coi tempi.
L’Associazione Culturale Enzo La Grua,  promotrice del “Concorso Nazionale di Fotografia Città di Castelbuono Premio giovani Enzo La Grua” che ne ha già indetto la XIX edizione 2018 con la tematica di punta “l’altro”, sarà, quindi, presente a Palazzo Sant’Elia, nello spazio dedicato, nell’ambito della sezione fotografica denominata  “Comparison. Fotografie a confronto”.
Vincenzo Cucco, nella qualità di responsabile del settore fotografia e promotore del Concorso Fotografico, d’intesa con il Consiglio Direttivo della predetta Associazione, ha curato la selezione delle fotografie da esporre fra quelle premiate, e quindi selezionate da giurie altamente qualificate, nell’ambito del  tema “ Libero” sezione bianco/nero dal 2004 al 2017.
Gli autori delle fotografie esposte saranno: Elio Avellone, Antonio Barretta, Mario Barsocchi, Giuseppe Calì, Maurizio Campanella, Michele di Donato, Pietro Finisguerra, Daniele Franceschini, Marcello Gambini, Pietro Gandolfo, Gigi Garofalo, Domenico Giampà, Giovanni Gugliotta, Enrico Hoffmann, Daniele Li Volsi, Francesco Parrillo, Rosario Maria Raimondo, Sandro Rizzato, Mauro Vincenzi.
L’inaugurazione dell’evento è prevista per sabato 12 maggio alle ore 18 “Sala del Trionfo di Diana, Palazzo Sant’Elia, Via Maqueda, 81 – Palermo – e sarà visitabile tutti i giorni fino al 20 maggio. Informazione: Vincenzo Cucco / cell. 3294516427 / [email protected] / www.fotoconcorsolagrua.it / https://www.facebook.com/fotoconcorsolagrua/?ref=hl