“Sicilia in 500” domenica 29 aprile farà tappa a Cefalù

0
113

Sarà Cefalù la prossima tappa del tour “Sicilia in 500”, il progetto della giornalista professionista Veronica Crocitti ormai quasi giunto al termine.

La Crocitti, travel blogger per Scorci di Mondo (www.scorcidimondo.it – blog di viaggi personale), ha realizzato un avventuroso itinerario attorno all’isola che ha già “toccato” le tappe di Taormina, Aci Castello, Ortigia, Modica, Scala dei Turchi, Marsala, Erice e San Vito Lo Capo.
Domenica 29 aprile sarà la volta di Cefalù. La Crocitti si sposterà nella provincia palermitana dove, a bordo di uno storico Cinquino, racconterà ai suoi lettori le meraviglie del posto con foto, video e diari di viaggio. L’appuntamento è sul blog “Scorci di Mondo” (www.scorcidimondo.it) e sui Canali Social (Facebook, Twitter, Instagram e Youtube) sia della blogger (@VCrocitti) che del Blog (@scorcidimondo e @scorcidi_mondo).
“Il progetto Sicilia in 500 è nato con l’idea di raccontare la mia isola attraverso gli occhi delle storiche Cinquecento – ha spiegato la Crocitti – e trasmettere l’amore che io ho per la Sicilia a chi non la conosce o a chi, pur essendo siciliano, la conosce poco”.
Il progetto è stato portato avanti con il placet del reparto marketing dell’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana e la collaborazione del Fiat 500 Club Italia, degli Enti Comunali coinvolti e degli sponsor partner Caronte & Tourist, Marina del Nettuno, Cosimo Muscianisi, Dacci un Taglio di Angelo Cipriani, Residence Kalonerò, Villa Laura, 3G Holding e Parc Hotels Italia.
“Ho scelto di far tappa a Cefalù perché questo scorcio di Sicilia è tra i più romantici e pittoreschi dell’intera isola. Con il suo Duomo divenuto Patrimonio dell’Unesco e la sua storia – ha spiegato la Crocitti – Cefalù è una delle mete imperdibili della mia terra”.