#Bastabuche. Al via nuovi interventi sulle strade statali della Sicilia occidentale. Un tratto in territorio di Cerda

0
103

Sono stati consegnati all’impresa aggiudicataria ulteriori lavori di pavimentazione e rifacimento della segnaletica orizzontale su alcune strade statali della Sicilia occidentale.

Gli interventi rientrano nel piano denominato #bastabuche che, in Sicilia, prevede un investimento complessivo pari a 110 milioni di euro. Saranno interessate le strade statali, ricadenti nella Valle del Belìce, 119 “Di Gibellina”, 119dir “Asse del Belice”, 188 “Centro Occidentale Sicula”, la 115 “Sud Occidentale Sicula” fino a Sciacca e la strada statale 120 “Dell’Etna e delle Madonie” in territorio di Cerda, per complessivi 40 km di nuova pavimentazione.
Inoltre, grazie ad una convenzione stipulata con la Regione Siciliana, Anas provvederà ad interventi di pavimentazione con rifacimento del tappetino di usura anche sulle strade provinciali interessate dal Giro d’Italia, ovvero sp 4 “Partanna e braccio San Nicolò”, sp 5 “Gibellina-Salaparuta-Poggioreale”, sp 19 “Salaparuta-Santa Margherita Belice”, sp 26 “Partanna-Salaparuta”, sp 27 “Poggioreale Belice”, sp 32 “Allaccio Salaparuta Belice e Poggioreale Belice” e Strada Militare, per un’estesa complessiva dell’intervento di quasi 10 km.