A Cefalù incontro della Zona Zisa degli Adulti scout

0
127

Nel quadro delle attività del MASCI, si è svolta a Cefalù, nei locali dell’Istituto Di Giorgio concessi dai Padri Giuseppini, la riunione della Zona Zisa.

Erano presenti le rappresentanze di tutte le comunità MASCI della Zona: Cefalù, Altavilla Milicia, Marineo, Palermo 1, Palermo 3, Trapani, Mazara del Vallo.
Dopo il rituale alzabandiera nel cortile dell’Istituto, nei locali del teatro ha avuto inizio l’Assemblea presieduta dal Coordinatore di Zona Carlo Di Paola. I lavori sono stati incentrati principalmente sulla Festa di Primavera del corrente anno che si svolgerà ad inizio del mese di maggio a Linguagrossa e su quella del prossimo anno che si svolgerà nella nostra zona. I lavori sono stati sospesi alle ore 11,30 per consentire di partecipare alla Santa Messa alla fine della quale ha avuto luogo, sempre nei locali dell’Istituto, una allegra agape in condivisione come nello spirito del Movimento Scout.
I lavori, ripresi nel primo pomeriggio, si sono conclusi intorno alle 17,00 con il tradizionale ammaina bandiera allietato da canti scout.