Si introduce furtivamente all’interno di una scuola per rubare. Arrestato 22enne

0
87

La notte scorsa, intorno alle ore 01.30, poliziotti appartenenti al Commissariato di P.S. “Libertà”, si sono recati in via Trinacria, dove il dirigente dell’istituto scolastico “Trinacria” aveva segnalato la furtiva intrusione di ignoti giunta attraverso segnale di allarme telefonico.

Gli agenti raggiungevano l’istituto scolastico, udivano dei forti rumori, come legati alla percussione di una porta d’ingresso con un martello e ne constatavano la forzatura. L’ipotesi che qualcuno si trovasse all’interno dell’edificio si concretizzava quando, a distanza di qualche minuto, un individuo tentava di abbandonare l’istituto scolastico dalla parte esterna. Il giovane, poi identificato per Salvatore Mortillaro, 22enne palermitano di Borgo Nuovo, veniva bloccato subito dopo aver tentato di abbandonare per terra un martello usato per  forzare la porta.
Addosso i poliziotti gli ritrovavano un telefono cellulare, appartenente ad un insegnante che il docente aveva dimenticato la mattina; a conclusione del sopralluogo scolastico, è risultato che 4 armadi fossero stati forzati, così come il sistema di allarme. L’uomo è stato tratto in arresto ed il provvedimento è stato convalidato.