Seconda catechesi rivolta ai giovani organizzata dalla casa editrice “We Can Hope” di Termini e dalla Parrocchia “San Giorgio” di Caccamo

0
114

A raccontare il vangelo dei giovani, secondo l’iniziativa organizzata dalla casa editrice “We Can Hope” di Termini Imerese e dalla Parrocchia “San Giorgio Martire” di Caccamo, sarà una coppia.

Si tratta di Ignazio e Maria Fina Tabone che commenteranno  l’episodio evangelico del “giovanetto con il lenzuolo”, a Villabate, presso la Parrocchia San Giuseppe, la seconda delle catechesi itineranti rivolte ai giovani e la presentazione del libro “Giovani e Vangelo. In cammino verso il Sinodo 2018”. L’incontro, al quale interverrà anche il parroco don Piero Passantino, avrà luogo giovedì 5 aprile, alle ore 21.
Giovani e Vangelo” è il titolo del libro alla cui redazione hanno partecipato, oltre ad Ignazio e Maria Fina Tabone, otto autori tra sacerdoti, coppie di sposi, giovani e consacrati. Il sussidio, con linguaggio immediato e scorrevole, commenta le pagine del Vangelo cui protagonisti e destinatari sono i giovani per accompagnarli verso il Sinodo 2018 voluto da Papa Francesco. I proventi della vendita dei volumi sosterrà un progetto solidale a favore dei detenuti della casa circondariale “Cavallacci” di Termini Imerese. Ciascun autore (don Domenico Messina, Maria Fina e Ignazio Tabone, Maria Pina Fadale, Maria e Martin Milone, Paolo Curtaz, don Tiago Gurgel, Adriana Sorci, Enza Maria Mortellaro) racconta dal vivo la pagina del vangelo che ha commentato nel libro, attraverso un ciclo di catechesi itineranti rivolte ai giovani.