Da Caccamo il via ad un ciclo di catechesi itineranti rivolte ai giovani

0
99

Parte dalla Parrocchia San Giorgio Martire di Caccamo il ciclo di catechesi itineranti rivolte ai giovani e la presentazione del libro “Giovani e Vangelo.

In cammino verso il Sinodo 2018”. Ad inaugurare l’iniziativa, organizzata dalla casa editrice “We Can Hope” di Termini Imerese e dalla Parrocchia “San Giorgio Martire” di Caccamo, sarà il teologo Paolo Curtaz che commenterà l’episodio del “giovane ricco”.  L’incontro, al quale interverrà anche il parroco don Giuseppe Calderone, avrà luogo martedì 20 marzo, alle ore 20.30, presso la Chiesa Madre di Caccamo.
“Giovani e Vangelo” è il titolo del libro alla cui redazione hanno partecipato dieci autori tra cui sacerdoti, coppie di sposi, giovani e consacrati. Il sussidio con linguaggio immediato e scorrevole commenta le pagine del Vangelo cui protagonisti e destinatari sono i giovani per accompagnarli verso il Sinodo 2018 voluto da Papa Francesco. I proventi della vendita dei volumi sosterrà un progetto solidale a favore dei detenuti della casa circondariale “Cavallacci” di Termini Imerese.
Gli autori don Domenico Messina, Maria Fina e Ignazio Tabone, Maria Pina Fadale, Maria e Martin Milone, Paolo Curtaz, don Tiago Gurgel, Adriana Sorci, Enza Maria Mortellaro racconteranno la pagina del vangelo che hanno commentato attraverso un ciclo di catechesi itineranti rivolte ai giovani. Info: We Can Hope editore email [email protected]. Tel. 339163156.