Il Presidente della Regione Siciliana Musumeci visita il Comando Legione Carabinieri Sicilia

0
113

Il Comandante della Legione Carabinieri Sicilia, Generale di Brigata Riccardo Galletta, ha accolto presso la caserma “Carlo Alberto Dalla Chiesa” di Palermo, il Presidente della Regione Siciliana, On. Sebastiano Musumeci.

Nel corso dell’incontro, l’alto Ufficiale, alla presenza dei comandanti dell’Arma sul capoluogo e degli Ufficiali superiori dello stato maggiore, ha illustrato i lineamenti organizzativi dell’Arma in Sicilia, con particolare riferimento ai reparti specializzati e al 12° Reggimento Carabinieri Sicilia, nonchè alle Stazioni Carabinieri per la loro straordinaria vocazione territoriale, cifra distintiva di prossimità, capillarità e vicinanza al cittadino.
Il Presidente Musumeci ha, a sua volta, espresso parole di profonda gratitudine per l’operato dell’Arma, sottolineando, in particolare, l’impegno quotidiano delle Stazioni Carabinieri, quali indubbi punti di riferimento della comunità, oltre che irrinunciabili presidi di legalità ed espressioni concrete della presenza dello Stato. La visita è terminata con un colloquio dedicato tra il Presidente Musumeci e il Generale di Brigata Galletta per lo studio di possibili sinergie istituzionali.