Coltivavano marijuana nella vasca da bagno e rubavano energia elettrica dalla rete pubblica. Arrestati due conviventi

0
95

I Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato, con l’accusa di coltivazione illecita di sostanze stupefacenti, e per furto aggravato di energia elettrica, una coppia.

Nel corso di un’ attività di controllo svolta dai militari della Stazione di Balestrate con la partecipazione di personale del Nucleo Cinofili di Palermo del Nucleo Ispettorato del lavoro è stato ispezionato e perquisito un laboratorio di falegnameria abusivo gestito dal P.C.F., 37enne. Dopo aver rinvenuto un modico quantitativo di sostanza stupefacente del tipo Marijuana,  l’attività di perquisizione è stata estesa all’abitazione di  G.M. 31enne, proprietario dell’immobile adibito a falegnameria. All’interno del bagno dell’abitazione – e precisamente nella vasca da bagno – è stata rinvenuta una piantagione composta da circa 40 piante, nonché l’attrezzatura idonea alla gestione della stessa.
Il controllo dei militari ha consentito inoltre di documentare l’alimentazione illegale sia dell’abitazione e quindi della serra domestica rinvenuta, che del laboratorio, all’interno del quale è stato attestato un contatore modificato che consentiva l’attivazione manuale dell’allaccio diretto alla rete elettrica pubblica a cui era asservito anche l’impianto elettrico dell’alloggio. Pertanto G.M. e la coniuge convivente entrambi di Balestrate sono stati altresì denunciati per il reato di furto di energia elettrica.