Aggressione militante Forza Nuova: la Polizia ferma due persone e ne denuncia altre quattro per tentato omicidio

0
77

Dopo l’aggressione di un gruppo di otto persone nei confronti del segretario provinciale di Forza Nuova di Palermo, le meticolose ed articolate indagini dalla Polizia hanno consentito di ricostruire le fasi dell’aggressione e di individuarne gli autori.

Nel corso della notte, gli agenti della Digos hanno effettuato numerose perquisizioni presso le abitazioni di alcuni soggetti legati ad ambienti dell’“antagonismo” e presso lo studentato “Malarazza” di via Cavour.
Gli esiti delle perquisizioni hanno consentito di rinvenire e sequestrare numerosi oggetti di interesse investigativo, quali indumenti e mazze.
Determinanti, per la ricostruzione investigativa e per il buon esito delle indagini, le dichiarazioni testimoniali acquisite sul luogo dell’aggressione e la visione delle immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza della zona, nonché la profonda conoscenza degli ambienti d’area cittadini da parte della Digos.
Le risultanze investigative, così prodotte dagli investigatori all’Autorità Giudiziaria, hanno consentito l’emissione di un provvedimento di Fermo del P.M., con l’accusa di tentato omicidio, nei confronti di Giovanni Marco Codraro, nato nel ‘92 e di Carlo Mancuso, nato ‘90, entrambi gravati da numerosi precedenti di polizia. Nel medesimo contesto sono stati, invece, denunciati altri quattro giovani palermitani.
Ulteriori indagini sono in corso per corroborare il quadro accusatorio e per giungere all’identificazione degli ultimi due componenti del commando criminale.