A Campofelice di Roccella e Scillato corso di potatura dell’olivo con sistema semplificato a vaso policonico

0
558

Si svolgerà dal 9 all’11 marzo 2018, a Campofelice di Roccella e Scillato, il 3° corso di potatura dell’olivo con sistema semplificato a vaso policonico.

Il corso, organizzato dall’A.N.A.S. di Collesano, prevede una parte teorica (aspetti tecnici della potatura) che si terrà presso la sala eventi del Vivaio Agri Imera di Campofelice di Roccella e una pratica con potatura in campo, presso l’azienda agricola bio Demetra di Maria Sausa, contrada Firrione.
La tre giorni vedrà tra i docenti, Francesco Bruscato, Mario Liberto e Alessandro Agnello, e sarà arricchita dalla presenza della nutrizionista Fabiola Ficarra che farà conoscere le virtù dell’olio e Claudia Russo esperta e conoscitrice dei segreti e le virtù delle foglie dell’olivo.
La domenica mattina è dedicata all’analisi sensoriale dell’olio extravergine di oliva. I partecipanti al corso riceveranno in omaggio un segaccio, il materiale didattico e la copertura assicurativa. A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Per informazioni contattare il numero telefonico 3208233570, oppure tramite e-mail: [email protected] [email protected]. Termine ultimo per l’iscrizione 7 Marzo 2018 ore 12,00.