Faceva prostituire la figlia di 10 anni per incassare da 5 a 25 €

0
196

I Carabinieri hanno arrestato quattro persone ritenute responsabili dei reati di atti sessuali con minorenne e prostituzione minorile.

I fatti risalgono all’estate del 2017 quando, a Trappeto, i militari della locale Stazione notarono un’autovettura appartata, su una strada sterrata adiacente un terreno agricolo, con a bordo un anziano uomo in compagnia di una bambina di 10 anni.
La successiva attività di indagine svolta dai militari consentiva di rilevare elementi probatori utili a documentare che, in più occasioni ed in tempi diversi, due soggetti – un bracciante agricolo 61enne residente a Trappeto e un pensionato 78enne residente a Balestrate – avevano compiuto atti e rapporti sessuali, dietro pagamento in denaro, con la bambina.
Ad organizzare e gestire gli incontri sarebbe stata la madre della minorenne che traeva profitto, incassando modeste somme di denaro (tra i 5 ed i 25 €), facendo prostituire la propria figlia e, in alcune circostanze, partecipando lei stessa ai rapporti sessuali in presenza della bambina. Anche il padre della minorenne è stato sottoposto agli arresti domiciliari poiché, essendo a conoscenza degli abusi commessi in danno della propria figlia minore (in relazione ai quali traeva profitto in ragione dei pagamenti corrisposti), ometteva di intervenire direttamente e di avvisare le forze di polizia per impedirne l’evento, pur avendo l’obbligo giuridico di farlo in quanto esercente la responsabilità genitoriale.