Tenta di rubare un motociclo ma viene inseguito e bloccato da un cittadino ghanese

0
78

Un malvivente responsabile del furto di un ciclomotore era stato bloccato da un cittadino extracomunitario.

Ad essere testimone del reato, in via Nicolò Gallo e ad averlo sostanzialmente impedito era stato un cittadino ghanese di 38 anni che aveva inseguito, a piedi, il malvivente fino a bloccarne la fuga.
Il gahnese, presente in via Nicolò Gallo a Palermo all’atto del furto, era stato insospettito dalla circospezione con cui due giovani palermitani, a bordo di ciclomotore, avevano ripetutamente fatto il giro dell’isolato, puntando la loro attenzione su una Honda “SH”, parcheggiato in zona.
Era quella la fase preparatoria del blitz che sarebbe scattato di lì a poco ed avrebbe visto protagonisti entrambi i malviventi nel consueto ruolo, rispettivamente, di conducente del mezzo rubato e conducente del motociclo marciante destinato a trainare il primo. 
Il gahnese non ci pensava molto e si lanciava all’inseguimento dei fuggitivi intimando loro di arrestare la marcia. Questi, giunti in via Isidoro La Lumia, non riuscivano a raggiungere più certe vie di fuga a causa del traffico congestionato.
Il tentativo di scansare vetture e ciclomotori su strada ri rivelava goffo e controproducente provocando la caduta di mezzi e fuggitivi: chi era alla guida del mezzo rubato riusciva a far perdere le tracce, chi guidava il mezzo traino, Benedetto Perrone, palermitano di anni 26, del Borgo Vecchio, con precedenti di polizia restava dolorante in terra . In quel frangente transitava la pattuglia della Squadra Mobile che bloccava il malvivente e lo treva in arresto.