Deteneva in casa crack pronto per essere spacciato: arrestato dalla Polizia

0
69

Durante un servizio di appostamento i poliziotti avevano avuto modo di osservare la presenza in strada di un giovane davanti lo stabile della sua abitazione.

L’uomo, nell’arco della serata, è stato avvicinato da diverse persone estranee allo stabile che, dopo avere stabilito un contatto visivo e un dialogo, scambiavano qualcosa ed andavano  via. Essendo chiaro che si trattasse di scambio droga-denaro, i poliziotti hanno deciso di effettuare una perquisizione all’interno della sua abitazione.
Il giovane, Francesco Paolo Avvenimenti, palermitano di anni 31, convive con la madre e con un fratello gemello ristretto agli arresti domiciliari per altra causa. Gli Agenti per non allarmare il pregiudicato, nel corso dei controlli al fratello gemello (arrestato domiciliare), effettuavano una perquisizione  nella stanza di Francesco Paolo, provocandone lo stupore ed il disappunto: questi non trovava nulla di meglio che prendersela con la madre, redarguita in modo incisivo e con tono che tanto somigliava ad una confessione: “Maaa, ti rissi ca quannu soninu i sbirri, m’avvisari subitu ca ietttu tutti i cosi”. Puntualmente, i poliziotti hanno trovato all’interno dell’armadio, dentro un bicchiere di plastica, 16 grammi di crack solido da confezionare, 11 dosi di crack pronto per essere spacciato e 50,00 euro proventi dell’illecita attività. Avvenimenti è stato tratto in arresto e l’Autorità Giudiziaria ha disposto che fosse sottoposto agli arresti domiciliari.