Calcio: Palermo-Salernitana. Agenti dei Commissariati P.S. di Termini Imerese e Bagheria sequestrano fumogeni e giochi pirotecnici

0
135

In occasione della partita di calcio Palermo-Salernitana, la Polizia ha sequestrato numerosi artifizi pirotecnici ad un gruppo di tifosi ospiti e denunciato due supporter salernitani per accensione di fumogeni.

Poco prima dell’incontro agenti dei Commissariati P.S. di “Bagheria” e “Termini Imerese” e del XI Reparto Mobile di Palermo, nell’ambito dei consueti servizi di sicurezza e controllo predisposti dalla Questura per tali eventi, hanno rinvenuto un grosso quantitativo di fumogeni e “giochi pirotecnici”: una cosiddetta “torta 100 colpi”, una ventina di “candele” e alcuni  “bengala fireman”, occultati all’interno di un pullman a bordo del quale viaggiavano circa 50 tifosi della compagine salernitana. Il rinvenimento di tali artifizi è avvenuto nel corso delle ispezioni preventive predisposte nei confronti della tifoseria ospite e dei mezzi su cui viaggiava per raggiungere lo Stadio. Gli agenti hanno sequestrato penalmente il materiale illegale rinvenuto ed identificato tutti gli occupanti del veicolo, le cui posizioni sono adesso al vaglio della Questura ai fini dell’eventuale adozione nei loro confronti della misura del DASPO. Personale della Digos ha, invece, proceduto a denunciare due tifosi ospiti che, durante il primo tempo dello stesso incontro calcistico, avevano acceso alcuni fumogeni. I tifosi, grazie all’esame delle immagini, sono stati tempestivamente individuati e, alla fine dell’incontro, segnalati all’Autorità Giudiziaria.