Arrestato diciottenne: cercava di ostacolare i poliziotti che avevano fermato un ciclomotore

0
137

Ha tentato di ostacolare l’attività dei poliziotti impegnati ad arrestare la corsa di un ciclomotore che, transitando ad alta velocità, creava un serio pericolo alle persone in attesa di salire sul bus.

L’episodio è avvenuto al parcheggio Cavallotti a Messina. Il giovane è Antonio Morabito, 18 anni residente nella città dello stretto. Morabito all’arrivo dei poliziotti assumeva un comportamento ostile a tutela dei ragazzi fermati, con il chiaro proposito di assicurargli l’impunità. Nonostante le numerose richieste di allontanarsi non demordeva dall’intento criminoso e si rifiutava di fornire generalità e documento d’identità.
Invitato dagli agenti a salire sull’autovettura di servizio per essere condotto presso gli Uffici di Polizia al fine di procedere all’identificazione il Morabito si scagliava violentemente contro i poliziotti causando, ad uno di questi, addirittura delle lesioni.
Veniva, pertanto, deferito in stato di arresto per i reati di resistenza, lesioni a Pubblico Ufficiale e rifiuto d’indicazioni sulle propria identità personale. L’A.G competente, informata dell’accaduto, disponeva la sottoposizione del predetto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito per direttissima.