Sequestrati 36 chili di marijuana a Termini Imerese

0
109

Un uomo è stato fermato dalla polizia sulla A19 nei pressi dello svincolo autostradale

La Polizia di Stato, nell’ambito dei servizi istituzionali di vigilanza autostradale e di controllo del territorio, ha tratto in arresto il catanese di 41 anni Giuseppe Termini, sorpreso a viaggiare sulla Palermo-Catania con 36 chili di marijuana.

L’uomo stava percorrendo l’A19 a bordo di un’autovettura a noleggio, una Fiat Punto di colore blu, in direzione del capoluogo siciliano quando, nei pressi dello svincolo autostradale di Termini Imerese, veniva sorpreso dai poliziotti fermo sulla corsia di emergenza in circostanze sospette.

Termini, all’atto del controllo, tentava di allontanarsi dall’autovettura e di disfarsi di 5 grandi sacchi in cellophane nero nascondendoli tra i rovi ed un vicino canale di scolo.

Gli agenti della sottosezione Polizia Stradaledi Buonfornello decidevano di effettuare un accurato controllo all’interno dell’autovettura, sulla quale però non veniva rinvenuto nulla.

Avuta notizia dalla centrale operativa dei prcedenti di polizia in materia di stupefacenti di Termini, decidevano di ispezionare i luoghi lungo il tratto autostradale percorso dall’uomo, notando, in effetti che nella vicina scarpata vi erano occultati dei sacchi tipo di quelli usati per la spazzatura.

Dal successivo controllo, venivano trovatiti all’interno dei sacchi, 36 chili di marijuana.

L’esito di questa attività appare in linea di continuità rispetto ad altri ingenti sequestri di sostanza stupefacente rinvenuta all’atto di controlli operati dalla Polizia Stradale di Palermo, come quello avvenuto nel marzo scorso, ai caselli dell’Autostrada A20, in cui altro pregiudicato fu sorpreso con, a bordo dell’autovettura, 2 chilogrammi di cocaina pura e un ulteriore controllo a febbraio del 2017 che portò al sequestro di 2 chilogrammi di hashish.

In ultimo, il 12 maggio scorso, ulteriori 2 chilogrammi di cocaina incapparono nella rete dei controlli della Polstrada mentre venivano trasportati a bordo di veicolo in direzione del centro cittadino di Palermo.