Ruba tre monitor condominiali e sfascia la telecamera dell’androne che seppur danneggiata lo riprende. Denunciato dalla Polizia

0
96

La Polizia ha risolto in poche ore il giallo del furto di tre monitor da un grosso condominio.

Nella notte, un uomo, aveva approfittato dell’assenza notturna del portiere di via Antonino Saetta, in zona Via Messina Marine, ed aveva sottratto tre monitor dalla garitta all’ingresso del condominio, oltre a danneggiare la telecamera dell’androne. Sembrava essersi fatto beffe degli oltre 100 condomini dello stabile ma non è riuscito nell’impresa di raggirare i poliziotti.
La telecamera, seppur danneggiata, ha ripreso il volto dell’uomo i cui lineamenti sono stati registrati dai poliziotti di pattuglia in quella zona cittadina. A distanza di poche ore, un giovane a bordo di motociclo, perfettamente corrispondente all’autore del furto, è stato notato in transito lungo piazza Giulio Cesare da una pattuglia della polizia.
Gli agenti lo hanno fermato, identificato per un 37enne rumeno e messo sotto torchio in relazione al furto perpetrato in via Saetta. L’uomo, messo alle strette, ha ammesso le sue responsabilità ed ha indicato il luogo dove aveva occultato i monitor, una baracca usata come rifugio di fortuna. Il cittadino rumeno è individuo già gravato da precedenti di polizia, in ragione dei quali risultava sottoposto alla misura della sorveglianza speciale. Per il furto dei monitor e per l’inosservanza degli obblighi della sorveglianza speciale è stato denunciato a piede libero. I poliziotti hanno recuperato i monitor e li hanno già restituiti all’amministratore del palazzo di via Saetta che, a nome dei condomini, ha espresso il vivo apprezzamento per l’efficacia e la tempestività dell’azione della Polizia.