Termini Imerese. Sig. Sindaco quando ripuliremo e valorizzeremo il ponticello medievale che attraversa il torrente Barratina?

Sabato, 23 Settembre 2017 15:29 Scritto da  Pubblicato in Dillo a Espero
Vota questo articolo
(1 Vota)

Sicuramente meritoria l’opera del nuovo sindaco Francesco Giunta per l’impegno che sta mettendo nella pulizia della città, anche di angoli poco visibili.

Ma c’è un luogo che meriterebbe una certa attenzione. Si tratta del piccolo ponte medievale che nella parte bassa attraversa il torrente Barratina e che versa da tempo in uno stato di totale degrado. Non sarebbe opportuno sig. Sindaco promuovere una adeguata pulizia, far spostare le lastre di marmo e finalmente valorizzare e dare lustro a quella piccola ma significativa architettura che ricorda il medioevo termitano?

1 commento

  • Link al commento ziubellu Mercoledì, 18 Ottobre 2017 17:43 inviato da ziubellu

    Anche lì. come su tante parti del territorio si è lasciata la mano agli abusivi,in questo caso del marmo, ma anche a pochi metri un abusivo della frutta ed all'uscita del ponte un gommista che utilizza lo spazio antistante per i suoi lavori. Ricordo ancora la via Salemi Oddo invasa di lastre di marmo lungo tutto il muro della ferrovia e le battaglie che furono fatte per farle rimuovere, ma forse questo signore gode di "protezioni" in alto loco?

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.