Oggi la cerimonia di consegna della borsa di studio Pietro Testaiuti

0
238

Giunge alla V edizione l’iniziativa a sostegno degli studenti universitari meritevoli

Si è svolta stamattina venerdì 22 settembre a Campofelice di Roccella la cerimonia di consegna delle 5 borse di studio per gli studenti universitari per l’anno accademico 2015/2016 intitolata a Pietro Testaiuti.
A disposizione degli studenti circa 4000 euro, derivanti da un fondo che raccoglie parte dell’indennità del presidente del Consiglio e del gettone di presenza di alcuni consiglieri comunali.
E’ il quinto anno per questa iniziativa. La consegna è avvenuta alla presenza dei familiari del politico ed ex vicesindaco di Campofelice di Roccella Pietro Testaiuti, del dirigente scolastico Fabio Pipitò, l’assessore alla Pubblica Istruzione e alla Cultura, Michela Taravella e il presidente del Consiglio Emanuele Sceusi.
“Desidero ringraziare gli uffici che hanno posto in essere gli atti amministrativi per compiere questo progetto, Alice, Giusi e Valeria che hanno sempre accolto con piacere questa iniziativa ed i ragazzi per esser diventati eccellenze grazie ai loro studi – ha dichiarato Sceusi-. Mi corre l’obbligo di ringraziare anche i consiglieri che hanno voluto contribuire, insieme a me, a valorizzare il merito di questi studenti universitari. Ribadisco un concetto già espresso l’anno scorso: io potrò dire di aver fatto qualcosa di giusto per la nostra comunità!”
Premiati: Giovanna Pernice, Andrea Argento, Nicolò Bonfiglio, Salvo Damiano e Mariachiara Scanna.

Alcune foto della cerimonia
{gallery}borsa di studio testaiuti{/gallery}