Aveva trasformato la sala biliardo in una piantagione indoor. 21enne arrestato dai Carabinieri

0
97

Alle prime luci del mattino i militari dell’Arma, sono piombati nell’abitazione dove vive un giovane: una villa di 3 piani con piscina.

I Carabinieri hanno arrestato con l’accusa di coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente Davide Recupero (nella foto), 21enne palermitano.
L’approfondita perquisizione in tutta la casa ha permesso di ritrovare una serra artigianale per la coltivazione di marijuana allestita all’interno della sala biliardo nel seminterrato. I militari di Resuttana Colli si sono trovati di fronte una vera e propria serra indoor provvista di tutto: lampade alogene per innalzare la temperatura e un termometro per poterla tenere sotto costante controllo, un sistema di areazione costituito da diversi tubi collegati con l’esterno per permettere la fuoriuscita dell’intenso odore, fertilizzanti di ogni tipo necessari per la crescita rapida delle piante.
In totale sono state sequestrate ben 35 piante di cui 13 già di un metro e cinquanta e le restanti in fase di coltivazione dall’altezza di trenta cm. Accanto alla serra, vari barattoli contenenti 200 gr. di marijuana già essiccati.
Il ragazzo, dopo essere stato arrestato e condotto agli arresti domiciliari, è stato giudicato con rito direttissimo al termine del quale è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.