Rapinatore era diventato l’incubo di una farmacia. Arrestato dalla Polizia

0
114

Irrompeva all’interno della farmacia, passamontagna sul volto e coltello alla mano, minacciava i dipendenti facendosi consegnare l’incasso per poi guadagnare indisturbato l’uscita.

Era diventato l’incubo di una farmacia del quartiere Uditore, presa d’assalto già due volte, il 17 e il 26 luglio scorsi, con un bottino complessivo di circa 550,00 euro. I “Falchi” della Squadra Mobile, a seguito di un’intensa attività d’indagine sono riusciti a risalire all’identità del rapinatore che, tanto rapido, quanto disinvolto, seguiva sempre lo stesso copione. Proprio la tracotanza mostrata dall’uomo nel mettere a segno i colpi si è rivelata fatale. Il rapinatore, una volta fuori dalla farmacia, scopriva il volto liberandosi del passamontagna e saliva a bordo della propria autovettura, parcheggiata a pochi metri di distanza.
I poliziotti, attraverso una complessa attività investigativa, raccogliendo testimonianze sul posto e visionando i fotogrammi delle immagini di alcune telecamere di videosorveglianza della zona, sono riusciti a stringere il cerchio sulla figura criminale di un uomo, Gaetano Mirabella, 39enne pregiudicato palermitano del quartiere “Cruillas”. Gli agenti, sono poi riusciti ad identificare compiutamente il rapinatore, sviluppando il numero di targa parziale dell’autovettura su cui era stato visto fuggire in occasione della prima rapina effettuata. Hanno, pertanto, tenuto d’occhio la sua abitazione fino ad avere la conferma che fosse proprio lui l’autore dei colpi, procedendo così al fermo. Accertamenti sono in corso, da parte degli investigatori, sul possibile coinvolgimento del Mirabella ad episodi analoghi.