Carabinieri e Vigili sanzionano 12 parcheggiatori abusivi: per 4 ordine di allontanamento dalla zona per 48 ore

0
95

Dopo la recentissima riforma nel settore che ha introdotto speciali misure volte a rafforzare e tutelare la sicurezza delle città, la vivibilità ed il decoro dei territori, sono state sanzionate 12 persone intente a svolgere l’attività di parcheggiatore abusivo.

Per loro la contestazione amministrativa ammonta a 1000 euro, con la confisca obbligatoria delle somme percepite. A 4 soggetti è stato anche notificato l’ordine di allontanamento: infatti la legge prevede il potere di allontanamento dalla zona, nonché il divieto di accesso alla stessa, per un tempo massimo di 48 ore, per i parcheggiatori abusivi trovati a svolgere l’illecita attività in aree interne o nelle pertinenze delle infrastrutture adibite al trasporto pubblico locale. Tra questi un extracomunitario senza fissa dimora e non in regola sul territorio nei confronti del quale è stato emesso il decreto di espulsione dal territorio nazionale.
Mondello, Arenella ed Uditore: sono questi i 3 quartieri interessati dal servizio di controllo del territorio svolto dai Carabinieri della Compagnia San Lorenzo, unitamente a personale della polizia municipale, finalizzato al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi.