Pulizia straordinaria in via Bagni. L’assessore all’Ambiente Dispensa: «Il nostro impegno continua per ripulire tutta la città»

0
87

Interventi di pulizia straordinaria, ieri, in via Bagni, più nota come “strada Verdura”. “Il nostro impegno continua quotidianamente per la pulizia e salvaguardia dei quartieri di Termini Imerese – ha precisato l’assessore Nino Dispensa -. Siamo partiti dalla parte bassa della città che è il cuore commerciale e l’anima della nostra città”.

“Ma – continua Dispensa – l’azione amministrativa va avanti: piano piano arrivermo in tutti i quartieri, dal centro storico ai quartieri di Termini alta e bassa fino alle periferie. Un ringraziamento va alla squadra che mi collabora, al responsabile del terzo settore ed anche al coordinatore del servizio Igiene ambientale, Carmelo Pusateri. Tutto il gruppo di lavoro ha iniziato con entusiamo e dedizione – aggiunge Dispensa – a servizio del bene pubblico. Ricordo, inoltre, che l’amministrazione comunale intensificherà i controlli: pugno duro per i trasgressori e multe salate per chi non conferirà i rifiuti negli orari (tutti i giorni dalle ore 18 tranne il sabato) e negli appositi cassonetti siti in varie zone della città”.

Gli ingombranti (materassi, mobili, divani, elettrodomestici, eccetera), fa sapere ancora l’assessore Dispensa, potranno essere deposatitati direttamente nell’isola ecologica sita nella parte bassa della città. Nei programmi c’è l’attivazione di un numero comunale a cui i cittadini potranno chiamare per il ritiro degli ingombranti».