Si presenta a Termini Imerese il libro di Fabio Granata “Patria”

0
99

Organizzato dall’Associazione culturale futur@ in collaborazione con il giornale Esperonews si presenta, Domenica 4 giugno 2017 alle Ore 18,00 presso il Cortile Maltese a Termini Imerese, il libro di Fabio Granata, già Assessore regionale alla cultura e alla identità siciliana “Patria”.

Dopo l’introduzione di Fabio Lo Bono, Presidente dell’Associazione futur@, sono previsti gli interventi di Alfonso Lo Cascio, Direttore Esperonews, Virgilio Pozzecco, Ignazio Bisesi, Giuseppe Di Blasi, Bernardo Panzeca. Concluderà l’incontro l’on. Nello Musumeci, già Presidente della Commissione regionale antimafia. Sarà presente l’autore.
“Un Manifesto di idee e suggestioni per richiamare all’appello chi ha creduto e crede in una certa Idea dell’Italia identificandosi per intero con la sua Storia, compresa quella tragica e controversa del 900, ma contemporaneamente sia capace di guardare avanti con la piena consapevolezza delle radici antiche e nobili della nostra straordinaria identità culturale. Il nome segreto di Roma è perso, per sempre. Quello che ci occorre per un Rinascimento possibile è un nuovo senso della prospettiva. È reinventare il suono e il segreto di un nuovo nome…” (Dal libro “Patria”).