Tre giovani mascherati e armati tentano di rapinare una banca. Arrestati dai Carabinieri

0
90

Alle ore 12,30, tre giovani, con volto mascherato da passamontagna e cappellini, armati di taglierini si sono introdotti in banca per perpetrare una rapina.

Una volta all’interno dell’istituto di credito sito in piazza Comitato 1860 a Misilmeri i malviventi hanno minacciato il direttore della filiale e si sono fatti consegnare due sacchi contenenti 4.000,00 euro in monete.
Prima di fuggire hanno, poi preso in ostaggio un 45enne presente all’interno della filiale per cercare di coprirsi la fuga, ma una volta all’esterno il pronto intervento dei Carabinieri in servizio di pattuglia ha evitato il peggio ed ha consentito di bloccare i tre delinquenti che, hanno cercato nonostante tutto di scappare a piedi per le vie limitrofe.  I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato per il reato di rapina: Luca Biuso, nato a Palermo, classe 1991, ivi residente; Michele Silvio Loddo, nato a Palermo, classe 1997, ivi residente; Salvatore Saluto, nato a Palermo, classe 1992, ivi residente. Il denaro è stato recuperato e restituito all’istituto di credito. Gli arrestati sono stati tradotti presso la casa circondariale “Cavallacci ” di Termini Imerese a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.