23 Maggio. Il Centro Provinciale Istruzione Adulti partecipa al villaggio della legalità 2017

0
106

Il Centro Provinciale Istruzione Adulti CPIA Palermo 2 partecipera’ il 23 maggio 2017 al Villaggio della Legalità allestito nel cortile antistante l’ Aula Bunker, in occasione del 25esimo anniversario delle stragi di Capaci e Via D’Amelio.

In questo spazio le scuole partecipanti vengono coinvolte in numerose attività artistiche, formative e ludiche, in un clima di condivisione e socializzazione.
Le scuole potranno accedere e partecipare ai diversi laboratori organizzati dalle forze Armate, dalle Forze dell’ ordine, dagli scout e da alcune scuole di Palermo. Le uniche scuole ammesse sono, appunto il CPIA PALERMO 2 insieme alla Direzione Didattica “Monti Iblei” di Palermo e l’ Istituto Comprensivo di Casteldaccia. Il CPIA Palermo 2 – Punto di Erogazione di Cefalù e Termini Imerese – presenterà le attività artistiche realizzate dai propri allievi. Il villaggio della Legalità sarà decorato con il materiale che queste scuole hanno preparato per l’accoglienza al Presidente della Repubblica, alle autorità e ai compagni che da tutta Italia parteciperanno alla cerimonia dell’ Aula Bunker. A conclusione della manifestazione, seguirà il corteo che come ogni anno si concluderà sotto l’Albero Falcone, in Via Notarbartolo, per il momento di silenzio alle ore 17,58,  ora in cui è avvenuta la strage di Capaci.