Campofelice di Roccella verde. Arriva un Supercharger Tesla

0
147

Entro il 2017 Tesla completerà la copertura della rete di Supercharger. Nove nuovi punti

Campofelice di Roccella scelta da Tesla per uno dei nuovi 9 Superchanger. L’azienda ha annunciato che completerà la rete entro la fine dell’anno e in Sicilia ha scelto Campofelice di Roccella. Tesla sta infatti definendo una rete per la ricarica delle proprie auto elettriche a pochi mesi dall’inizio delle consegne delle prime Model3.
La notizia è riportata dal Corriere della Sera.
“Ribadendo che la situazione ideale preveda che ogni proprietario ricarichi la propria Tesla a casa, magari durante le ore notturne, la casa automobilistica californiana vuole in ogni caso rendere gli spostamenti dei suoi clienti privi di qualsiasi problema e i più comodi possibili. Per questo motivo, fin dall’inizio della commercializzazione delle prima Model S, Tesla si è distinta dai suoi competitori proprio per aver fornito una rete di ricarica ad alta velocità e capillare che permette già oggi, agli oltre 200.000 attuali possessori di auto Tesla, di viaggiare in maniera conveniente su lunghe distanze” si legge sul giornale milanese.
La Tesla ha confermato ben nove nuovi Supercharger in Italia e tra questi ha scelto il paese sul litorale palermitano. Queste le località scelte:San Giovanni Teatino (provincia di Chieti), Cerignola (provincia di Foggia) e Monopoli (provincia di Bari), per l’autostrada Adriatica. Lungo l’autostrada A2 abbiamo invece Morano Calabro (provincia di Cosenza) e Palmi (provincia di Reggio Calabria). Anche le isole saranno servite e la Sicilia avrà un Supercharger a Campofelice di Roccella (provincia di Palermo) mentre la Sardegna a Olbia. Infine ci saranno anche due nuovi punti nel nord del Belpaese, ovvero a Trento e Brescia.
Per tutte le nuove stazioni la data di inaugurazione dovrebbe essere entro la fine del 2017.