Muffa nel pane: il Ministero della Salute ritira dai supermercati il pane a fette bio “La finestra sul cielo”

0
218

Il Ministero della salute, venerdì scorso, ha diramato un comunicato rivolto ai consumatori e con il quale si annunciava la decisione di ritirare interi lotti di pane morbido a fette bio a base di cereali bio, per rischio microbiologico.

Si tratta del pane a fette a marchio “La Finestra sul Cielo SpA” di Marchi Mirko. A rendere necessario il provvedimento è stata la possibile presenza di muffa nei prodotti. Sono interessate dal richiamo tutte le confezioni di pane a fette da 400 grammi con scadenza al 30 aprile 2017 qui indicate: Pane di farro integrale bio; Pane di farro bio; Pane di grano khorasan Kamut integrale bio; Pane di grano khorasan Kamut bio; Pane al farro e quinoa bio.

Nello specifico si tratta del lotto produzione 30/04/2017. Per l’associazione “Sportello dei Diritti” è sufficiente, oltre chiaramente a non consumare il prodotto, restituirlo al punto vendita d’acquisto. L’avviso di richiamo del lotto è stato pubblicato sul nuovo portale dedicato alle allerte alimentari del Ministero della salute.

in collaborazione con: www.sportellodeidiritti.org