Festa della donna. Polizia esegue ordinanza di divieto di avvicinamento nei confronti di un uomo

0
161

Si sarebbe reso responsabile di maltrattamenti aggravati in famiglia, alle figlie e alla compagna

Agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Partinico, ieri sera hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle parti offese emessa dal GIP presso il Tribunale di Palermo nei confronti di un pregiudicato partinicense di anni 45, resosi responsabile di maltrattamenti aggravati in famiglia.

Proprio in occasione della celebrazione della Festa della Donna, si è consumato l’ennesimo episodio di violenza nei confronti di alcune donne, in questo caso figlie e compagna.

L’Adozione del provvedimento trae origine dalla segnalazione pervenuta presso gli Uffici della Procura da parte di alcuni insegnanti di un Istituto Scolastico frequentato dalla figlia, che in un compito in classe, evidenziava uno stato di tristezza e di disagio dovuto al difficile rapporto con il padre che era solito assumere atteggiamenti da padrone ed assumendo spesso condotte aggressive ai danni delle figlie e della compagna.

Le successive indagini effettuate dagli agenti del Commissariato di Partinico

hanno fatto emergere un quadro di scellerate ed inaccettabili condotte, nonostante il manifestato timore da parte delle vittime a fornire informazioni.