16enne fermato con una lupara, munizioni e droga

0
103

Sono bastate poche ore ai Carabinieri per risalire al 16enne palermitano, responsabile di aver nascosto e detenuto illegalmente un ingente quantità di sostanza stupefacente, armi e munizioni.

Ieri i Carabinieri durante un servizio di osservazione, hanno accertato lo svolgimento di attività di spaccio di sostanze stupefacenti di un giovane che, come confermato dall’acquirente fermato nell’immediatezza ed identificato dai militari operanti, era rispondente al minore.
Nonostante il servizio messo in atto, il giovane era riuscito a darsi alla fuga, avvisato da una vedetta che gridava il suo nome.
I Carabinieri a seguito delle immediate ricerche, sono riusciti a risalire all’identità del giovane spacciatore e, proprio grazie a questa attenta analisi, hanno accertato che quest’ultimo aveva la disponibilità di un locale abusivo adibito a magazzino – all’interno del quartiere Z.E.N., all’interno del quale sono stati rinvenuti un elevato quantitativo di stupefacenti tra hashish e marijuana, in parte già suddivisi in dosi, una doppietta a canne apposte cal. 12 – cosiddetta “lupara” – con matricola abrasa, una pistola scenica priva di tappo rosso e vario materiale per il confezionamento dello stupefacente.
Sempre nella giornata di ieri, al minorenne è stata notificata la misura cautelare del collocamento in comunità.