Ruba borsa durante messa. Arrestato 36enne

0
96

Durante una funzione religiosa serale ha rubato la borsa a una fedele che stava partecipando alla messa serale.

Si tratta del palermitano Claudio Lo Verso arrestato con l’accusa di furto aggravato.
L’uomo approfittando di un momento di preghiera, nel corso della funzione religiosa nella chiesa di San Girolamo Dottore a Ficarazzi, ha preso la borsa di una donna all’interno della quale vi erano oggetti personali, un portafoglio con all’interno 350 euro in contanti.
Ad accorgersi di ciò che stava accadendo, però, vi era un militare della Stazione Carabinieri di Ficarazzi che, libero dal servizio, stava partecipando con la famiglia alla stessa funzione. Una volta vista la scena, lo stesso si è messo all’inseguimento dell’uomo che, dopo il furto si era allontanato velocemente dalla chiesa.
Prontamente veniva attivata anche una pattuglia della locale Stazione che stava svolgendo il regolare servizio di controllo del territorio e che, giunta in supporto del militare individuava il ladro che, nel frattempo, aveva raggiunto via Messina Marine in direzione di Palermo. Raggiunto quindi dopo l’inseguimento, i carabinieri trovavano Lo Verso in possesso del denaro e recuperavano la borsa con gli altri oggetti ancora all’interno in una via limitrofa alla chiesa.
Il tutto veniva restituito alla donna l’uomo veniva arrestato. Dopo l’udienza di convalida presso il Tribunale di Palermo lo stesso è stato sottoposto agli arresti domiciliari.