Carabinieri fermano due giovani pusher

0
91

Arrestati per il reato di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti in concorso.

I Carabinieri della Stazione Palermo Uditore hanno arrestato per il reato di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti in concorso due giovani palermitani: Domenico Lo Verso e Giuseppe Pandolfini, rispettivamente 24enne e 25enne.
Nei pressi del parco Uditore, durante un servizio di controllo del territorio, i Carabinieri hanno notato la presenza sospetta dei due soggetti che si incontravano con i giovani della zona, talvolta anche minorenni. In particolare, dopo uno breve scambio di battute, uno dei due pusher si allontanava per prelevare dalla vettura che avevano in uso, una Fiat Panda, parcheggiata nelle vicinanze, la sostanza stupefacente. L’altro pusher, invece, si intratteneva con il “presunto acquirente”, fino a quando, consegnata la sostanza stupefacente, ne otteneva in cambio il denaro pattuito.
I Carabinieri dopo aver osservato e seguito i loro movimenti, in via Camillo Camiliani, decidono di intervenire ed identificare i due pusher.
A seguito della perquisizione, i Carabinieri rinvengono nell’autovettura Fiat Panda, opportunamente celata sotto la moquette, la sostanza stupefacente. Altresì, a seguito della perquisizione personale, il Lo Verso, è stato trovato in possesso di 67 euro, quale provento dell’attività illecita.
Presso l’abitazione del Lo Verso i Carabinieri hanno, poi, rinvenuto un taglierino verosimilmente usato per la suddivisione in dosi della sostanza stupefacente, ed in totale 5 grammi di marijuana pronti per essere confezionati e smerciati agli acquirenti. I due in menzione sono stai poi trasposti presso le proprie abitazioni in regime degli arresti domiciliari in attesa di essere tradotti presso il Tribunale di Palermo per il rito direttissimo. Dopo la convalida degli arresti i due hanno deciso di patteggiare la pena.
I controlli dei Carabinieri continueranno ed in particolar modo nelle zone frequentate dai minorenni proprio al fine di contrastare il fenomeno diffuso dello spaccio di sostanze stupefacenti.