Poste: disagi e ritardi nella consegna della corrispondenza

0
125

Incontro, giovedì scorso, tra l’amministrazione comunale e i responsabili di Poste Italiane del servizio di recapito area Sicilia occidentale, Caterina Russo e del servizio Qualità logistica regionale, Alberto Donato.
Evidenziati i disagi sulla consegna della posta durante il periodo delle festività natalizie. I rappresentanti di Poste Italiane hanno illustrato il piano di riorganizzazione del servizio di recapito, con particolare riferimento al bacino di Cefalù, in cui rientra il territorio del comune di Collesano, diviso in due zone servite a giorni alterni.

“Il piano di riorganizzazione avviato – ha precisato Russo – non è ancora a regime e, come concordato con l’amministrazione, la corrispondenza che non si potrà consegnare per indirizzo insufficiente sarà a disposizione dei residenti nei locali del comune, in giornate e orari da concordare”. Nello specifico sono stati individuati quali giorni per il ritiro della corrispondenza in giacenza, da parte dei residenti delle contrade, i giorni di martedì e di giovedì della prossima settimana, dalle 17 alle 19 presso l’ufficio postale di via Papa Giovanni di Collesano.

In merito alla toponomastica, infatti, già nel corso dell’incontro di giovedì scorso i responsabili di Poste Italiane hanno evidenziato i disagi ad essa legati da parte del personale addetto al recapito. “Il territorio comunale infatti – precisa l’assessore Antonino Fustaneo – si caratterizza per questo aspetto che non sempre consente ai portalettere di individuare il corretto domicilio. L’amministrazione comunale si è impegnata a intraprendere azioni risolutive grazie all’installazione di cassette postali modulari, posizionate in aree adiacenti alle abitazioni delle contrade”.