Concerto del Coro polifonico Elaia nella Cattedrale di Cefalù: decimo appuntamento della stagione concertistica degli Amici della musica

0
159

Lunedì 26 dicembre alle ore 20,00, per il decimo appuntamento della stagione degli Amici della Musica di Cefalù “Salvatore Cicero”, avrà luogo un concerto del Coro polifonico Elaia diretto dal maestro Enzo Marino, che in occasione delle festività natalizie si svolgerà nella Cattedrale di Cefalù.

Il Coro Polifonico Elaia si è formato nel 2004, sotto la direzione artistica di Alessandro Valenza e la direzione tecnica di Provvidenza Tortorella, e si propone lo studio e la divulgazione della musica corale con particolare attenzione al repertorio rinascimentale e barocco. Ha partecipato con successo a diversi festival e rassegne di musica corale organizzati in ambito regionale. Dal 2013 il Coro è diretto da Enzo Marino. Si è esibito al Teatro Massimo di Palermo, in occasione dei duecento anni dalla nascita di Giuseppe Verdi. Nel 2014 presso il Teatro Politeama Garibaldi di Palermo ha eseguito, con l’Orchestra Sinfonica Siciliana diretta da Alberto Maniaci, la Petite Messe Solemnelle di Rossini; nel 2015 il Requiem di Mozart sotto la direzione di Alberto Veronesi presso il Castello San Marco a Santa Flavia e a Palazzo Valguarnera di Bagheria. Nella formazione Symposium, lo scorso mese di novembre ha tenuto due concerti a Parigi, nelle chiese Saint-Eugène-Sainte-Cécile e Saint-Louis-en-l’Île. Ingresso libero La stagione è organizzata in collaborazione con il Comune di Cefalù, la Fondazione Mandralisca ed il Cinema Di Francesca.