Polizia sventa furto domenicale in appartamento. In manette due malviventi sorpresi in flagranza

0
96

La Polizia di Stato ieri pomeriggio ha sventato un furto in appartamento ed ha tratto in arresto due malviventi. Si tratta del 44enne Francesco Rizzo e del 61enne Vincenzo Sammaritano.

I due, in pieno giorno, si erano introdotti in un’abitazione al piano terra di un edificio in via Vito D’Anna, nel quartiere della Zisa.
Circostanze di tempo e di luogo, nonché la platealità dell’irruzione nell’appartamento, avvenuta attraverso lo sfondamento della persiana d’ingresso, hanno esposto i malviventi ed il loro blitz ad una “pericolosa” visibilità: un passante non ha, infatti, tardato di avvisare il “113” che ha fatto convergere sulla via segnalata numerose pattuglie.
I poliziotti del Commissariato di P.S. “Zisa-Borgo Nuovo” sono entrati nell’appartamento ormai privato della protezione della persiana, in precedenza divelta dai ladri, hanno notato come tutti gli ambienti fossero stati messi a soqquadro ed hanno intercettato i malviventi all’opera in camera da letto.
Si trattava di due “vecchie conoscenze” dei poliziotti, con precedenti specifici che, alla vista degli agenti, non hanno opposto resistenza ed hanno ammesso ogni responsabilità.
Gli abitanti dell’immobile, i tre componenti di un nucleo familiare dello Sri Lanka, all’atto del furto assenti da casa, sono stati avvisati dai poliziotti ed hanno constatato il danno patito, sporgendo denuncia.
L’arresto di Rizzo e Sammaritano è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.