Con la scusa di vendere prodotti per la casa facevano stipulare alle vittime richieste di prestiti finanziari. Carabinieri denunciano quattro persone

0
87

I Carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà alla Procura di Termini Imerese quattro persone per il reato di truffa.

Nella fattispecie A.A. 54enne di Messina, G.T. 48enne di Messina, C.T. 44enne di Messina e G.C. 44enne di Milazzo spacciandosi per rappresentati di una ditta di vendita di prodotti per la casa di vari genere adescavano le vittime convincendole a stipulare dei contratti di fornitura che in realtà servivano per far loro avere dei prestiti con delle finanziarie senza mai far peraltro pervenire a destinazione la merce promessa.
I Carabinieri sono riusciti a risalire ai quattro grazie ad un controllo alla circolazione stradale avvenuto nel febbraio del 2016 dove alcuni di essi sono stati identificati mentre si “aggiravano” per le vie del Comune.
Dagli accertamenti effettuati i militari sono poi riusciti a risalire al gruppo e al momento hanno accertato la consumazione di ben dodici episodi.
Sono tutt’ora in corso le indagini dei Carabinieri per meglio comprendere l’esatta dinamica dei fatti ed ancora se vi sono coinvolti altri ignari cittadini.