Quattro denunce e otto patenti ritirate per guida in stato di ebrezza

0
84

Questi i risultati dei controlli dei carabinieri alla circolazione stradale nel weekend.

I Carabinieri della Compagnia di San Lorenzo hanno effettuato durante il decorso weekend diversi posti di controllo alla circolazione stradale con una maggiore presenza in via Generale Carlo Alberto dalla Chiesa.
Le pattuglie dei Carabinieri messe in campo hanno proceduto al controllo di decine di autovetture.
Quattro persone sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria perché’ il tasso alcolemico rilevato superava lo 0.8%, mentre altre quattro sono state sanzionate amministrativamente perché il tasso misurato rientrava tra lo 0.5% e lo 0.8%.
Il “record” l’ha registrato una ragazza palermitana di 25 anni: per lei l’alcool test misurava l’1.47%. Un altro giovane, a cui è stata ritirata la patente, ha dovuto parcheggiare in loco l’auto e chiamare un taxi per rientrare e nessuno dei suoi amici ha potuto aiutarlo perché verosimilmente non in condizione di mettersi alla guida. In tutto otto sono state le patenti ritirate.
Durante il medesimo servizio i Carabinieri hanno segnalato all’Autorità Amministrativa un 28enne di Carini, perché consumatore di stupefacente: è stato trovato con una dose di marijuana.