Polizia individua e arresta i giovani autori di un violento pestaggio al buttafuori di un noto locale

0
125

Nella mattinata odierna, la Polizia di Stato, segnatamente personale della Squadra Mobile diretta da Rodolfo Ruperti, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Palermo, su richiesta della Procura, nei confronti di tre pregiudicati palermitani.

Si tratta del 26enne Nicolò Di Michele, il 19enneSalvatore Incontrera e il 20enne Raffaele Di Dato, tutti del quartiere Zisa, ritenuti responsabili dei reati di lesioni aggravate e violenza privata, perpetrati ai danni di un giovane buttafuori del noto locale “Le Terrazze Excelsior” del centro storico cittadino di Palermo.

I fatti risalgono alla notte dello scorso 21 febbraio: un gruppo di giovani chiede con insistenza all’addetto alla sicurezza all’interno del locale di accedere all’area riservata, il cosiddetto “privè”, pur senza averne titolo; al rifiuto del buttafuori, inizialmente si allontanano, per poi tornare a notte fonda, armati di bastoni, mettendo in atto un vero e proprio raid punitivo, che riduce la vittima in fin di vita: violenti calci e pugni alla testa ed al corpo e feroci colpi di bastone all’indirizzo del giovane, colpevole solo di avere adempiuto al proprio dovere.

Incessanti le indagini della Mobile per risalire agli autori del grave episodio. Attraverso complesse attività investigative, corroborate dalle acquisizioni delle immagini catturate dai sistemi di videosorveglianza della zona e dalla profonda conoscenza degli ambienti criminali locali, gli agenti sono riusciti a risalire all’identità degli aggressori, oggi tratti in arresto e posti ai domiciliari.