Fabrizio Ferrandelli, leader regionale dei “Coraggiosi”, stasera a Termini Imerese presenterà il programma sui comuni dell’Area Metropolitana di Palermo

0
135

Questa sera dalle 18,00, nella sede dei “Coraggiosi Termitani” sita in via Gallegra, Fabrizio Ferrandelli, candidato sindaco della città di Palermo, presenterà a Termini Imerese il processo di costruzione del suo programma relativo ai comuni dell’area metropolitana. 

”I cittadini di Termini Imerese – scrivono in un comunicato i “Coraggiosi” avranno modo di dibattere sul ruolo che la nostra città dovrà avere all’interno dell’area metropolitana nonché sui percorsi da intraprendere per consolidare e accrescere la vocazione cittadina ad essere centro di erogazione di servizi sovracomunali, magari anche attraverso il decentramento delle competenze dell’ex provincia. Ovviamente sarà centrale anche il dibattito sul porto di Termini Imerese, sull’assenza di traffici e quindi di lavoro, sulla mancata integrazione della nostra infrastruttura nel sistema portuale palermitano. Ma sarà soprattutto il momento delle proposte per il rilancio credibile del nostro porto da mettere, finalmente, in reale sinergia con Palermo uscendo dall’attuale stato di subordinazione”. Sempre stasera nel medesimo incontro, i “Coraggiosi Termitani” presenteranno alla città uno strumento di democrazia partecipata che potrà essere determinante per avvicinare realmente i cittadini al processo democratico e all’amministrazione della città. “Nella profonda consapevolezza – concludono – che la grave crisi sociale, economica e morale che la nostra Termini sta affrontando può essere risolta soltanto facendo emergere le enormi energie sopite della sua cittadinanza che pare abbia smarrito il suo orgoglio e il senso di comunità”.