In Sicilia si vende di tutto. Un castello Aragonese del XIV secolo su “Subito.it”

1
140

Che in Sicilia si vende di tutto, cose lecite o illecite, lo si sapeva, ma vedere in una rivista di annunci gratuiti che si offre anche un castello medievale, questo proprio con ce lo saremmo mai aspettati.

Invece succede. Sul noto giornale online di annunci gratuiti “Subito.it” si vende un castello aragonese del XIV secolo (nella foto), proprietà privata. Prezzo di vendita 1 milione di euro. L’antico maniero si trova nel centro storico di Piazza Armerina, paese celebre perché sul suo territorio è stata rinvenuta la celebre Villa del casale con i suoi eccezionali mosaici di Età imperiale. L’annuncio ha registrato un record di contatti e migliaia di condivisioni sui social network.  Dalla home page di Subito.it, basta digitare l’indicazione castello, scegliere la categoria immobili, cliccare sulla regione Sicilia e individuare la città Piazza Armerina per visualizzare la proposta: “Vendesi il castello aragonese a Piazza Armerina, mastodontica struttura di cui se ne attribuisce l’erezione a Re Martino I e la si colloca tra il 1392 e il 1396.  Il Castello di Piazza Armerina si trova sul versante meridionale del colle Mira, a sud-ovest dell’antico nucleo medioevale della citta. Il prospetto settentrionale delimita l’area della piazza castello dove si trovano numerosi edifici di rilievo architettonico; i fronti meridionale ed occidentale sono inseriti nell’abitato circostante; il prospetto orientale si affaccia sul declivio del colle in posizione dominanrispetto all’abitato sottostante”. 

1 COMMENT

  1. Dov’è la notizia?
    Una notizia sarebbe che lo stato italiano(tutto volutamente minuscolo) si fosse collegato a Subito.it e avesse comperato l’immobile!

Comments are closed.