Monta la polemica sull’esclusione di Ypsigrock dal calendario Grandi Eventi. Claudia La Rocca del M5S presenta una interrogazione all’Ars

0
72

Escluso l’Ypsigrock di Castelbuono delle manifestazioni ammesse a finanziamento dall’assessorato regionale al Turismo, il Festival tra i più importanti di tutta Europa, non è riuscito a raggiungere il punteggio necessario per accedere al finanziamento.

Scoppia la polemica e interviene la deputata del Movimento 5 Stelle Claudia La Rocca che porta il caso in Ars e interroga l’assessorato di competenza per fare chiarezza. “Chi vive il territorio, e ormai buona parte dei siciliani – continua la parlamentare – conosce l’importanza e il valore di questa manifestazione, capace di mobilitare persone da tutta Italia e dall’intero continente verso il paesino madonita”. La Cinquestelle va avanti: “il mancato inserimento nell’elenco regionale risulta fortemente incoerente con gli obiettivi previsti e la visione strategica dello stesso assessorato. Un altro paradosso per un governo che va avanti a strafalcioni”. “Già qualche mese fa, – conclude La Rocca – avevo fatto presente le stranezze all’interno dell’elenco delle iniziative direttamente promosse dell’assessorato al Turismo”. La deputata aveva avanzato richieste di accesso agli atti e denunciato “grandi enigmi”.