Si concludono con la solidarietà gli incontri d’estate promosse dal Patto per Geraci. Ospite d’onore l’ex Presidente della Regione Totò Cuffaro

0
97

Domenica 4 Settembre alle ore 10 si concludono gli incontri d’estate a Geraci edizione 2016 con la “ giornata della solidarietà verso le sorelle e i fratelli che soffrono”.

Sono tre le iniziative di beneficenza, la prima sarà a favore dei fratelli colpiti dal terremoto del 23 Agosto e in particolar modo del Comune Amatrice che come Geraci, Cefalù, Gangi e Petralia Soprana fa parte dell’esclusivo Club dei Borghi più belli d’Italia. Una delegazione, guidata dal Sindaco di quel borgo, è stata ospite dei tre comuni madoniti in occasione del Festival dei borghi d’ Italia, l’anno scorso, nella prima settimana di Settembre. La seconda si propone una raccolta fondi per  la modernizzazione e  il potenziamento delle attrezzature  sanitarie nell’ospedale del Burundi, costruito grazie ai fondi raccolti dall’ex Governatore Siciliano Totò Cuffaro che,  nel Luglio scorso, si è recato in quel luogo povero e bisognoso di solidarietà. Infine sarà presentato l’ultimo libro scritto da Cuffaro “L’uomo è un mendicante che si crede un re”, di cui l’autore ha destinato i proventi della vendita alla costruzione di impianti sportivi nelle carceri italiane a cominciare da un campo di calcio a Rebibbia. Ospite d’onore della giornata l’ex presidente della regione Siciliana Totò Cuffaro (nella foto).